Corso “Coordinare e condurre gruppi nella comunità e nelle organizzazioni

gruppo-di-lavoro

All’interno del progetto “Un territorio ospitale per un paese migliore” l’Associazione Giovani di Colle Umberto e il Comune di Colle Umberto vi invitano al:

corso di formazione “COORDINARE E CONDURRE GRUPPI  NELLA COMUNITA’ E NELLE ORGANIZZAZIONI “.

Nell’ambito della rivitalizzazione dei nostri centri storici e nel coinvolgimento agli eventi del territorio delle attività commerciali che vi sono insediate, si presenta l’opportunità di gestire gruppi di persone e/o assemblee alla costruzione di obiettivi condivisi.

Per coinvolgere e far partecipare i cittadini al bene comune non basta la buona volontà ma servono delle competenze specifiche.

L’impiego di gruppi, di diversa natura e composizione, è sempre più frequente in molti   progetti e contesti. Gruppi che hanno obiettivi, organizzazioni e storie distinte con i quali si deve collaborare o ai quali si deve garantire il sostegno tecnico o la facilitazione necessaria al loro buon funzionamento.

Il corso si propone di sviluppare le competenze di base per lavorare con i gruppi, fornendo strumenti per la comprensione e la gestione dei principali fenomeni di gruppo, per facilitare la produttività in relazione allo specifico obiettivo e creare e/o mantenere un clima relazionale positivo.

Il corso è aperto a tutti, in modo preferenziale alle Associazione del territorio “4 comuni” e alle rispettive amministrazioni comunali.

Il corso, della durata complessiva di 42 ore, si svolgerà nei giorni 26 settembre, 3, 10, 17, 18 e 24 ottobre 2015, presso il Centro Civico sito in Piazza Marconi, 2 – San Martino di Colle Umberto (TV).

Per la buona riuscita delle attività è importante che i partecipanti siano presenti al corso in modo il più possibile continuativo e completo.

In allegato:

Programma del corso in PDF

Modulo di iscrizione al corso

Termine iscrizioni: giovedì 10 settembre 2015

 

Condividi: